Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers' Choice

Tanzania un viaggio senza eguali

 

Agosto 2020

Kilimanjaro climbManyara, Ngorongoro, Serengeti e Zanzibar

 

E’ stato decisamente il nostro più bel viaggio, difficilmente riusciremo a provare tante emozioni tutte insieme, e tutto questo è stato possibile grazie a Safari Crew Tanzania ed al titolare Rocco che ha curato l’organizzazione del tour nei minimi dettagli.

Sottolineo la professionalità e la sicurezza che ci ha trasmesso, sopratutto in un contesto di incertezza dovuta all’emergenza sanitaria, caos che non abbiamo assolutamente riscontrato in Africa, e non abbiamo avuto alcun problema nè in fase di partenza ne durante il soggiorno e ne al rientro in Italia (ovviamente di questo periodo sempre buon senso nel fare un controllo dopo ogni viaggio).

Essendo amanti della montagna, degli animali e del mare, ci è stato proposto un pacchetto di tre esperienze in Tanzania quali la salita sulla vetta del Kilimanjaro, il safari alla ricerca di meravigliosi animali ed infine qualche giorno di relax a Zanzibar.

 

L’ascesa sul Kilimanjaro

Il trekking che porta fino in cima al monte Kilimanjaro dura circa 6 giorni, obiettivo raggiunto con tanto di lacrime di gioia arrivati in vetta a 5895 metri.

 

Safari nei Parchi del nord

Abbiamo proseguito il nostro viaggio con altrettanti giorni di safari dal lago Manyara, a Ngorongoro fino al nord del Serengeti dove è stato possibile osservare le immense mandrie durante la grande migrazione. Altro carico di emozioni senza eguali.

Colgo l’occasione per fare tanti complimenti alla nostra guida Naftal per la simpatia, la preparazione e la conoscenza degli animali e delle culture della Tanzania, oltre che per l’ottimo italiano!

 

Vacanza a Zanzibar

Infine abbiamo passato il resto della vacanza in una splendida struttura nelle bianche spiagge di Matemwe a Zanzibar.

 

Che siate avventurieri o meno Safari Crew Tanzania troverà sicuramente la combinazione giusta per farvi apprezzare questo magnifico continente.

Vi ringrazio ancora per l’impeccabile organizzazione, ci ha aperto le porte dell’Africa garantendoci un viaggio autentico e senza pensieri!

Torneremo presto, il mal d’Africa si fa già sentire!

 

Lorenzo

Recensione Tripadvisor