Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green

Vacanza speciale in tempo di Covid – Safari in Tanzania

Settembre 2020

Safari La Grande Migrazione nel Nord del Serengeti – Manyara, Ngorongoro, Serengeti, Lake Natron, Tarangire

 

A gennaio 2020 abbiamo deciso di organizzare un safari in Tanzania con i nostri due bambini di 8 e 11 anni.
Dopo aver sentito alcune agenzie di viaggio, senza trovare riscontri alle nostre esigenze, abbiamo contattato Safari Crew Tanzania spinti dalle ottime recensioni che avevamo letto.

Rocco, responsabile ed anima dell’agenzia, dopo aver ascoltato le nostre proposte ha confezionato un tour di 8 notti che comprendeva i quattro parchi principali: Serengeti, Lake Manyara, Ngorongoro, Lake Natron e il Tarangire.

 

Da subito ci siamo accorti come Rocco fosse un profondo conoscitore della Tanzania dove risiede da oltre vent’anni e vi assicuro che tutto quello che vi prometterà in fase di organizzazione lo verificherete con entusiasmo sul campo.

Il suo obiettivo non è vendere un pacchetto vacanze, ma rendere il vostro viaggio indimenticabile.

 

Appena giunti al Kilimangiaro Airport Yusuf, la nostra guida, ci ha accolti nella sua jeep che per 10 giorni è stata la nostra seconda casa.

Yusuf si è dimostrato fin da subito il valore aggiunto alla nostra vacanza. Per la “Vecchia volpe del Serengeti”, così lo chiamano i suoi amici, ma per noi è sempre stato semplicemente Yu, i parchi non hanno segreti.

Ci ha accompagnato giorno dopo giorno con simpatia e competenza divertendosi con noi ed i nostri bambini, ci ha insegnato canzoncine in Swahili, ci ha condotto a pochi passi da leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, giraffe, scimmie, iene ed avvoltoi.

Persino il rarissimo rinoceronte non è riuscito a sfuggire alla straordinaria vista del nostro amico Yu.

Indimenticabili il cross river degli gnu sul Mara, la leonessa che allatta i cuccioli, il leone che sonnecchia dopo pranzo vicino a quel che rimane di un povero gnu ed ancora il ruggito di un leone infastidito dalla nostra presenza o le iene e gli avvoltoi che ripuliscono la savana.

La sera, dopo aver cenato insieme, ci trovavamo intorno al falò dove ascoltavamo in lontananza la presenza degli animali e ammiravamo la via lattea così come solo nella savana può essere vista.

Qui Iu ci raccontava aneddoti della vita nella savana, leggende locali, storie di vita vissuta e ci rendeva partecipi della tradizione bantu e maasai. Racconti a volte crudi ed impegnativi che Iu riuscuiva a rendere fruibili anche per i nostri bambini.

 

Lake Natron:

Questa esperienza ci ha permesso di vedere centinaia di fenicotteri rosa che volteggiano sul lago, di fare il bagno sotto una cascata dopo aver risalito un piccolo torrente e di apprezzare la fierezza dei maasai nei loro villaggi dove affrontano quotidianamente la sfida per sopravvivere in una terra tanto bella quanto ostile.

 

Anni fa ho fatto un safari senza bambini nel Kruger Park ma vi assicuro che quello che Rocco e Yusuf ci hanno permesso di realizzare in questi parchi è stato sopra ogni aspettativa.

 

Grazie dell’ indimenticabile e bellissima vacanza!!!

HAKUNA MATATA!

 

Francesco, Carlotta, Ludovica e Vittorio

Recensione Tripadvisor